Tim Allen, the "Last Man Standing"



Qualche settimana fa vi abbiamo parlato dell'ultima fatica televisiva di Zooey Deshanell - "New Girl" - e possiamo affermare senza paura di risultare presuntuosi, di averle portato fortuna. Difatti lo scorso 15 dicembre sono state rese pubbliche le nomination dei 69esimi Golden Globes, che vedono la Deshanell e la sua serie rispettivamente nominate come miglior attrice comedy e come miglior serie comedy (il vincitore sarà comunicato il prossimo 15 gennaio). Inoltre "New Girl", dopo essere stata stata prolungata dalla FOX di altri 12 episodi - per un totale di 24 in questa prima stagione - verrà trasmessa anche in Italia dalla piattaforma Sky a partire dal 25 gennaio 2012. Davvero niente male.

Oggi però vorrei parlarvi di un'altra sitcom, sperando di poterle portare uguale fortuna.
Si tratta di "Last Man Standing", prodotta dalla 'ABC' e con protagonista Tim Allen (Quell'uragano di papà, Svalvolati on the Road, Santa Clause). La serie, in onda dallo scorso 11 ottobre e già rinnovata a 24 episodi per la prima stagione, racconta la vita familiare di Mike Baxter (Allen), padre di tre bambine e direttore marketing del negozio di sport "Outdoor Man". Le gag sono incastonate in un universo che vede il protagonista rapportarsi differentemente a queste due situazioni: mentre in ufficio primeggia in un mondo totalmente maschile, a casa deve soccombere alla schiacciante presenza femminile data dalla moglie (l'attrice Nancy Travis) e le sue tre figlie, la più grande delle quali è rimasta incinta durante il liceo e ora lavora in un ristorante economico.
Completa il cast l'attore Hector Elizondo - indimenticabile nel ruolo di direttore dell'albergo dove risiedono Julia Roberts e Richard Gere in Pretty Woman -  qui amico e capo di Mike.

Ci troviamo difronte ad una sitcom di vecchio stampo, molto simile ai Robinson oppure allo stesso Quell'uragano di papà che ha reso celebre Tim Allen a metà anni novanta.
Le risate sono assicurate, il ritmo vi prende dai primi episodi.Stile retrò per una serie difficile da trovare di questi tempi.  Dategli una chance, non ve ne pentirete!




niko


Responses

0 Respones to "Tim Allen, the "Last Man Standing""

Posta un commento

 
Return to top of page Copyright © 2010 | Platinum Theme |Header Image by Willow Art | Converted into Blogger Template by HackTutors