Cambiare vita




"Un vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre, ma avere nuovi occhi."  Marcel Proust

Cambiare punto di vista talvolta può essere disastroso. Può più o meno risultare così:



A flashlight

Isn't quite sunlight
But any light at all seems bright
When you're looking in the dark



(All is Relative, Gavin Degraw)




Nel momento in cui te ne accorgi perdi ogni certezza. Ti senti come se qualsiasi scelta tu possa prendere da lì a poco, sia priva di fondamenta e giustificazioni. Allora ti chiedi se il torto appartenga a te. O a ciò, o a chi, ti circonda. Ma giusto e sbagliato cessano di esistere.



E allora ti chiedi se è giusto voler partire a tutti i costi. E ti chiedi se la scelta che hai fatto l’hai fatta con la pancia, con il cuore, o se sia solamente l’unica opzione che avevi. Se in realtà non lo vuoi davvero se non in quei momenti in cui sei stufo di vedere ciò che hai attorno. Io sinceramente mi stufo talmente spesso e presto delle cose, che mi accade sempre. Ma ti trovi in quel pezzettino di mare in cui ti devi tenere a galla solo con la forza delle tue braccia e delle tue gambe, perché il primo appiglio non si vede ad occhio nudo. Puoi solo immaginarlo e costruirlo con la tua mente, a partire dalle tue sensazioni, che diventano solida terra sotto ai tuoi piedi. E anche se solo ragionando si arriva all'assoluta, o almeno parvenza di, perfezione, per le questioni di cuore (non nel senso strettamente letterario del termine) forse dovresti scendere da chi ne sa di più.

Quindi fai quello che ti dice la pancia. Insieme al cuore. E si fottano gli inutili ragionamenti del cazzo.
Partite e trovate voi stessi, potrete sempre tornare indietro, non credete a chi dice che non è così.

Martina 




Responses

0 Respones to "Cambiare vita"

Posta un commento

 
Return to top of page Copyright © 2010 | Platinum Theme |Header Image by Willow Art | Converted into Blogger Template by HackTutors