Londra | 2° Puntata | Cosa vedere



When it's three o'clock in New York, it's still 1938 in London. Bette Midler


Come vi ho spiegato la scorsa puntata, la mia conoscenza di Londra è ancora all'inizio, ma mi sento di suggerirvi alcuni posti che mi sono rimasti nel cuore.  


Se avete la fortuna di poterla visitare nel periodo natalizio, uno dei luoghi e degli eventi a cui non potrete assolutamente mancare è la pista di pattinaggio sul ghiaccio che viene allestita ogni anno sotto il museo di Storia Naturale: vi assicuro che è emozionante scivolare sotto le luci di Natale, di notte, e potersi "riprendere" dalla fatica subito dopo con un megamuffin  presso il bar allestito per l'occasione.




Un altro posto che merita menzione è il Green Park, forse meno conosciuto e frequentato rispetto ai più regali Hyde Park e St. James Park, ma proprio perchè più selvaggio e meno turistico è il parco più amato dai Londoners e merita una visita:  una volta varcato il grande cancello vi sentirete immersi in un luogo molto diverso e lontano dalla vie dello shopping Londinese, sempre affollate. 

(nella foto, the Rolling Stones in Green Park, London)

Non mi piacciono i musei e sono d'accordo con Paulo Coelho quando dice "Accade molto spesso che ci si senta obbligati a visitare i musei perché, fin da piccoli, si è imparato che viaggiare significa ricercare questo tipo di cultura (...)". Tuttavia la National Gallery a mio avviso non rientra tra la lista degli "obblighi", quanto in quella dei piaceri! Innanzitutto l'entrata è gratuita, come in tutti i musei di Londra. Si richiede solo un'offerta di un pound per la piantina del museo, comunque sia non obbligatoria. L'edificio al suo interno, specialmente nei Saloni Barry in stile neo-rinascimentale, merita anche più dei quadri che vi sono esposti, e vi fanno sentire "a casa" mentre ammirate le opere di grandi artisti, come una delle versioni del "Vaso con quindici girasoli" di Van Gogh. Una volta finito il tour (che consiglio vivamente di personalizzare a seconda dei gusti artistici), tornate ad affacciarvi su Trafalgar Square ed alzate gli occhi verso la statua di Nelson: non tutti sanno che  nel 1843, al termine dei lavori del monumento, gli operai che parteciparono alla sua costruzione festeggiarono l'evento pranzando in cima al capitello della colonna. 



Questi sono solo alcuni dei miei luoghi del cuore ma, per esigenze di tempo e spazio, vi devo lasciare con appuntamento alla prossima puntata.

... Non dimenticatevi però, se vi trovate a Londra e dopo aver a lungo camminato-visitato-girato, di fermarvi da Paul (ve ne sono davvero tanti in giro per Londra) per un buon tè ed una fetta della Moelleux Citron o Chocolat :) 




Alla prossima puntata!!

Martina da
Sweetlanding.com


Responses

0 Respones to "Londra | 2° Puntata | Cosa vedere"

Posta un commento

 
Return to top of page Copyright © 2010 | Platinum Theme |Header Image by Willow Art | Converted into Blogger Template by HackTutors