Who's that girl? It's Jess!





Jess Day (Zooey Deshanell) è una ragazza eccentrica, piena di vita e con indosso degli enormi occhialoni nerd-geek-indie chic. Quando scopre il tradimento del fidanzato, decide di abbandonare la casa in cui i due vivono assieme e di iniziare una nuova vita. Rispondendo ad un annuncio su internet si trova ad essere la nuova coinquilina di un appartamento abitato da tre ragazzi: Shmidt (il tipico palestrato sciupafemmine), Winston (un giocatore di basket) e Nick (un barista). La loro vita da questo momento in avanti non sarà più la stessa. Il ciclone "Jess" è pronto ad abbattersi sui tre amici.

Questo è l'input di New Girl, la nuova serie targata FOX, da settembre in onda ogni martedì sera alle 21.
La sitcom (che però non prevede la formula dell'utilizzo di risate di sottofondo registrate!), può vantare due record non indifferenti: il suo episodio pilota è stato lanciato con circa due settimane di anticipo rispetto alla diretta televisiva sulla piattaforma ITunes di Apple, dove era scaricabile gratuitamente; inoltre - una volta in onda regolarmente sull'emittente americana - ha fatto registrare lo share di ascolti più alto degli ultimi dieci anni per quanto riguarda un prima pilot trasmesso dalla FOX.
Inutile nascondere che un punto di forza della serie è la presenza di Zooey Deshanell, che è riuscita a creare un personaggio molto particolare. Nel bene e nel male.
La Deshanell - attrice (500 Days Of Summer, Almost Famous, Yes Man, Your Highness), cantante (è la cofondatrice del gruppo indie folk She & Him che rilascerà a dicembre un nuovo terzo album di sole cover natalizie), modella e scrittrice (ha da poco fondato il blog http://hellogiggles.com/) - ha seguito la strada intrapresa dai suoi colleghi come Alec Baldwin, Steve Buscemi, Jim Belushi e Tim Roth. Questi ultimi, difatti, sono attori famosi che hanno spostato la loro attenzione dal cinema al piccolo schermo, risultando molto apprezzati per le loro interpretazioni nelle rispettive serie tv 30 Rock, Boardwalk Empire, La vita secondo Jim e Lie To Me.

Nonostante una prestazione fin troppo "strabordante" nei primi due episodi, ora Zooey sembra aver "capito" a pieno Jess e, giunti alla quinta puntata, riesce a condurla in maniera egregia attraverso le avventure che capitano all'insolito quartetto di amici (perchè non far scongelare il tacchino per il thanksgiving riscaldandolo dentro una lavatrice??)

La serie, che prevedeva inizialmente 13 episodi, è stata allungata ad un totale di 24 per questa prima stagione, su richiesta della stessa emittente FOX. Nell'episodio pilota il terzo coinquilino dell'appartamento era Coach, interpretato da Daymon Wayans. Quest'ultimo ha però dovuto abbandonare il set a causa della conferma di una seconda stagione del telefilm Happy Ending, nel quale interpretava un personaggio fondamentale alla trama. Il suo posto è stato preso da Wiston, spiegandosi con il fatto che fosse lui il vero coinquilino e che Coach ne avesse semplicemente subaffittato la stanza.
Nell'ultima puntata trasmessa lo scorso martedì 22 novembre ha fatto il suo ingresso anche il famoso attore Justin Long (Die Hard), nel ruolo di vecchio compagno di scuola di Jess e sua possibile nuova fiamma. Che sia solo l'inizio di alcune partecipazioni straordinarie, come le serie televisive americane ci hanno sempre insegnato?

                                                                                                                                          Niko






Responses

0 Respones to "Who's that girl? It's Jess!"

Posta un commento

 
Return to top of page Copyright © 2010 | Platinum Theme |Header Image by Willow Art | Converted into Blogger Template by HackTutors