La pellicola a spicchi: 3° Spicchio



Oggi vi voglio parlare di due film che hanno come protagonista il coach. E che coach !!


Durata: 108'
Anno: 1994

Pete Belt (Nick Nolte) è l'allenatore di una squadra di college americano - i Western University Dolphins - e dopo una stagione da dimenticare si ritrova sotto pressione e in una posizione molto scomoda.

Per risollevare le sorti della sua squadra decide di ingaggiare dei giocatori che gli permettano di fare un salto di qualità senza andare contro le regole della lega, cioè senza fare "regali" ai giocatori.

Quelli che cercherà di convincere a giocare per la sua squadra sono: Butch McRae (Penny Hardaway), stella emergente di Chicago in cerca di una casa, di un lavoro e alla prese con una madre molto tosta; Ricky Roe, figlio di contadini dell'Indiana che fanno richiesta di  un semplice trattore; infine Neon Boudeaux (Shaquille O'Neal) giocatore sconosciuto della Louisiana che si dimostra essere un vero animale, uno che non schiaccia ma stupra i ferri.

Pete scenderà a compromessi con i giocatori o rimarrà fedele ai sui principi?

Nel film ci sono molti personaggi che hanno fatto la storia del basket come: Larry Bird, Bob Cousy, Bob KnightDick Vitale, Jim Boeheim, Rick FoxAllan Houston...



Regia: Thomas Carter
Durata: 136'
Anno: 2005

Tratto da una storia vera, vede come protagonista Ken Carter (Samuel L. Jackson), ex giocatore professionista che decide di allenare la squadra della Richmond High School. Questa è scuola dove lui stesso ha fatti i primi passi della sua carriera sportiva.

La squadra è formata da ragazzi che provengono da famiglie molto povere e che vivono in un quartiere non propriamente definibile "residenziale".

Coach Carter cercherà di migliorare sia il gioco di questi ragazzi, sia l'atteggiamento che questi ultimi hanno nei confronti della scuola e del loro futuro. Per fare ciò impartirà una severa disciplina e cercherà di renderli consapevoli delle loro qualità, in modo che possano ottenere una borsa di studio per il college.

Enjoy the movies.


Carlo


Responses

0 Respones to "La pellicola a spicchi: 3° Spicchio"

Posta un commento

 
Return to top of page Copyright © 2010 | Platinum Theme |Header Image by Willow Art | Converted into Blogger Template by HackTutors