La pellicola a spicchi: 1° Spicchio



Salve a tutti, nei prossimi post vi parlerò di alcuni film che hanno come tema principale il basket. Nel caso in cui non vi interessi questo sport ve li consiglio lo stesso perché secondo me andrebbero visti anche solo per la storia dei personaggi trattati o per la sola bellezza in se per se del film stesso. 
Inizio questa serie di post con una pellicola che ho visto recentemente ovvero:

Rebound: La vera storia di Earl "The Goat" Manigault:


Il film parla della vita di Earl Manigault, il re del playground newyorkese - forse il più grande giocatore di sempre - ma che purtroppo per problemi di droga non ha mai calcato il palcoscenico più importante a livello cestistico dell'epoca ovvero l'Aba.
The Goat è diventato una leggenda, sia per quello che sapeva fare in campo, sia per quello che ha fatto per i ragazzi del suo quartiere, Harlem.
Per quanto riguarda il rettangolo di gioco stiamo parlando di una ragazzo che non schiacciava, bensì volava e lo dimostrava la facilità con la quale prendeva i centesimi di dollaro appoggiati in cima al tabellone del canestro (altezza del Re 183cm, monetina 395cm. E ho detto tutto).
Dal punto di vista sociale, una volta uscito dal tunnel della droga, decide di rimettere in piedi un campetto di Harlem per far riavvicinare i ragazzi al basket e cercare cosi di sconfiggere la tossico dipendenza.
Buona visione.

Carlo


Responses

0 Respones to "La pellicola a spicchi: 1° Spicchio"

Posta un commento

 
Return to top of page Copyright © 2010 | Platinum Theme |Header Image by Willow Art | Converted into Blogger Template by HackTutors