Londra | 1° Puntata | Come arrivare



Eccoci qui per un nuovo appuntamento con Sweet Landing!

Questa volta vi parlerò della mia passione più grande, Londra. Sebbene ci sia stata 4 volte, la nostra conoscenza è ancora all'inizio, ma credo di poter condividere con voi quel poco che so e che mi ha decisamente entusiasmato. 

Nei prossimi post mi soffermerò su 4 argomenti: come arrivare, cosa vedere, dormire, e shopping.

Come arrivare

Il modo migliore per arrivare a Londra è prendere l'aereo: fortunatamente molte compagnie low cost coprono la tratta Roma-Londra, come Ryanair e Easyjet. Consiglio sempre di acquistare i biglietti con largo anticipo: un biglietto a/r prenotato qualche mese prima o durante un periodo promozionale può costare solo 50-60 euro! La prima compagnia, Ryanair,  collega Roma con l'aeroporto di Stansed, da quale consiglio vivamente di prendere il treno per arrivare in centro città, lo Stansed Express (clicca qui per il sito web). Easyjet invece atterra all'aereoporto di  Gatwick, da quale, allo stesso modo, consiglio il treno per arrivare in città (clicca qui per il sito web). Una volta arrivati con il treno ad una delle stazioni metro, il miglior modo per risparmiare tempo e denaro è acquistare una travel card giornaliera off peak (ossia valida dalle 9.30 di mattina dal lunedì al venerdì, e tutto il giorno il sabato e la domenica) zone 1 only (a meno che la vostra sistemazione si trovi fuori la zona 1)  al prezzo di £6.60 che vi permetterà di viaggiare su tutte le metro e tutti gli autobus. E' disponibile anche la versione settimanale a £27,60. Secondo me il modo migliore per visitare Londra è girare a piedi e prendere l'autobus: dal secondo piano di questo infatti, prendendo i primi posti davanti, si può godere di una vista spettacolare, in particolare su quelli che effettuano percorsi particolari come, ad esempio, l'11 che passa per Trafalguar Square, Big Ben, Parliament, Westminister Abbey & Cathedral, St. Paul's Cathedral. Vi sconsiglio vivamente di prendere i bus panoramici con le guide turistiche, a meno che non abbiate davvero poco tempo per vedere tutto. 

Per chi non lo sapesse inoltre, dalla stazione dei treni St. Pancras di Londra parte un treno che arriva a Parigi in 2 ore e un quarto: i biglietti sono acquistabili su internet già da Roma, su questo sito, e i biglietti possono costare anche 75 euro (a/r) se prenotati in anticipo: lo considero un buon modo per arricchire il proprio viaggio non spendendo una fortuna e senza i tempi d'attesa dell'aereo.

Alla prossima puntata!

Martina


Responses

0 Respones to "Londra | 1° Puntata | Come arrivare"

Posta un commento

 
Return to top of page Copyright © 2010 | Platinum Theme |Header Image by Willow Art | Converted into Blogger Template by HackTutors